mercoledì 30 luglio 2008

Che stupida!

Stupida, vero?

Stupida a voler credere che la mia separazione sia solo ''tecnica'' e che mio marito possa un giorno tornare??

Oggi, lo odio! Detesto! Lo ringrazio solo per avermi regalato i miei figli, poi lo vorrei far scomparire!!

Avrei voluto un marito affettuoso, coccolone, dolce, comprensivo...
No, ho trovato un marito ragioniere degli affetti..

Mi ha regalato una casa piena di cose, e priva di persone. La sua persona, quella che avrei voluto sempre accanto a me...

Ed eccomi qua, sola, disillusa...

Adesso, lui vive, sogna e progetta con un'altra persona...

Amava, diceva di amarmi.....

No, non mi ha mai amata sul serio...

Troppo, troppo presto mi ha dimenticata....

E' bastato un mio momento di scontro con lui, di incomprensione che...tac! La mia sostituta.....


Ed io che l'ho sorretto, aiutato (e lui lo ha fatto con me), diviso e condiviso tutto.....

Ancora fino a poche ore fa, con la prima udienza della causa di separazione già fatta da qualche settimana, mi parla dei suoi problemi lavorativi, ed a volte anche di sè..

Poi, mi rinnega! Mi vende! subito!!
No, mia cara Rosaria...

MAI PIU' CON LUI!!! Questa è la litania che mi ripeto per andare avanti..

Verrà il giorno in cui sara' stanco di tutto questo, in cui si riaccorgerà di me, in cui volterà di nuovo il suo viso verso di me.... Sarà troppo tardi...

Sta strappando tutto, anche l'affetto..........

E' vero: gli uomini sono figli delle donne, ma non sono come noi....

Bene, la vita è bella e la devo vivere... Almeno per i miei figli!

Ore 17.31

4 commenti:

Tintus ha detto...

Per adesso non voglio commentare il post, ma solo darti un GRANDE BENVENUTO e augurarti un IMMENSO IN BOCAC AL LUPO PER IL TUO BLOG!!! Un bacio e noi siamo qui... vado a spargere la voce!!!
Kiss e un abbraccio

Tintus ha detto...

Non si è stupidi quando si crede nell'AMORE. Tu hai vissuto accanto uad un uomo che sicuramente hai amato e probabilmente anche lui, a modo suo, ti ha amata. Il fatto è che l'uomo fondamentalmente non riesce a stare solo, nè fisicamente nè emotivamente. Alla donna ci vuole più tempo per elaborare la sofferenza e tutto il resto. Quindi in un momento di crisi è facile che succeda che lui si avvicini ad un'altra (non lo sto certo giustificando). Non è un rimpiazzo o una tua sostituta, è solo un pagliativo per riempire un vuoto che gli hai lasciato tu e il fatto di trovarsi senza una famiglia. Di solito i figli vengono lasciati alla madre. Se ne sei convinta fai bene a non volergli dare altre possibilità, quando si rompe qualcosa i serio in un rapporto è sempre difficile rimettere insieme i cocci e sbagliatissimo farlo SOLO per i figli. Certo a volte si trova un punto di congiunzione, ma dal tono in cui scrivi non credo che tu ne abbia voglia o forza (per questo avrai sicuramente i tuoi buoni motivi!). Io ci sono passata, ma senza figli, non è facile, ma il tempo ti garantisco ti aiuta molto. Quello che oggi ti sembra insormontabile e buio, tra tre mesi sarà già diverso e sicuramenet migliore. Il no ci credevo, ma è così fidat!!! Ti accorgerai di avere una forza dentro di te che neanche pensavi di avere :-) e l'Amore per i tuoi figli sarà la spinta e il motore di tutto per non lasciarti andare e magari perchè no... anche incontrare un nuovo Amore che ti sappia far rideer e tirare fuori il meglio di te. Te lo auguro di cuore. Un abbraccio affettuoso

shimoda ha detto...

ciao vica ... betornata tra noi .. questa è una famiglia virtuale ..ma una parola di conforto da noi la trovi sempre .. ti lascio il link del condominio e del mio .. un abbraccio forte e sincero

http://grupporiunito.blogspot.com/
http://attraversandoilfiume.blogspot.com/

Alby ha detto...

Ciao Rosy, al momento posso solo darti un abbraccio virtuale e un grido di corraggio che sei forte e riuscirai a superare il momento, tu sai come e quando trovarmi, come sempre aspetto e non ho dimenticato la nostra amicizia iniziata da tempo, ti mando un grosso bacione ciao. Alby