giovedì 31 luglio 2008

Che bello......

Grazie!!
Grazie a tutti!!
Che bello trovare i vecchi amici, quelli di prima e che temevo aver perso!!
Grazie, grazie a tutti davvero...
Sapete? Sono stata criticata anche per il blog... per gli amici del blog.....
''questi amici virtuali!!! che pazza!! fuori dal mondo!! cosa cercavi??''..
Senza risposta, domande del genere. Se non si riesce a capire il bisogno di parlare, aprire le porte del cuore, di scrivere un messaggio e metterlo in una bottiglia per vedere chi e quando lo leggerà, vuol dire che si ha un orecchio che sente, ma non ascolta.
Invece, per me, il blog è una grande finestra sul mondo, sulle altre esperienze, sulla vita...
Senza il blog, il mio diario, non avrei potuto avere il calore, l'affetto, l'amicizia reale e non virtuale, forse piu' sentita di altri.
Descrivo la mattinata: sono in ufficio, piena di carte, il telefono che squilla, le ditte da liquidare, persone in fila fuori la porta che tentano di parlare con me, ed io, con un po' di sano egoismo, mi sto prendendo la ''pausa caffè'' col mio diario di bordo, come lo chiamo io.
A volte, mi sento come una zattera a cui hanno tagliato la corda che la teneva saldamente alla barca principale; altre volte, mi sento come una grande barca che, con il suo prezioso carico a bordo, viaggia a vele spiegate, sicura di sè, verso altri mari sconosciuti, senza una meta precisa. Sa solo che il suo carico deve stare bene....... il percorso è un dettaglio...
Una frase coniata da me e che ripeto spesso: ''la vita è volare come un gabbiano, con le sue grandi ali spiegate, sopra le onde schiumose, senza mai allontanarsi troppo dalla riva...''

E' finita, purtroppo, la mia pausa caffè! Vedo, al di là del vetro della mia porta, un certo ''malessere'' per l'attesa.
Ed oggi, è anche giornata piena!
A dopo!
Un bacio a tutti!!
P. S. E' vero che soffro di ''infantilismo''? Ai posteri l'ardua sentenza!
ore. 12.05

2 commenti:

Alby ha detto...

è bello, riuscire a leggerti di nuovo, sono contento che hai deciso di nuovo a scrivere per noi nel tuo diario, mancavi, a me tanto, sai che gli amici non si dimenticano mai, spero che continui e non sparisci di nuovo, ciao un abbraccio forte. Alby

bigbruno ha detto...

ciao vica... ti avevo lasciato un primo saluto da gigi, ma te lo rinnovo qui, nel tuo nuovo spazio. ti abbraccio con immutata amicizia (anche se hai perennemente trascurato i mei msg...). un bacio galattico, con l'augurio che possa riprendere regolarmente il ns scambio epistolare (e non solo). ciao bella signora, bb.